• 0.000000lag
  • 0.000000lag
  |   Call us   +39 010 2543323   E-mail us »   |   Follow us on:

Team

Suzanne Branciforte
Direttrice, Insegnante

Autrice del programma multimediale Parliamo italiano! (Wiley & Sons, giunto alla 4° edizione) e del manuale Sì, lo so! (Juvenilia Editore), Suzanne Branciforte ha conseguito la laurea a Harvard e il Master e dottorato (Ph.D.) presso l’Università della California (UCLA).

Forte di un’esperienza di oltre vent’anni nell’insegnamento della lingua italiana per stranieri, si occupa altresì di alta formazione, collaborando con il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Losanna (Svizzera) e con l’Università Cattolica di Milano. È titolare del corso “Methods of Teaching Italian as a Second Language” nell’ambito del Master in Didattica dell’italiano a stranieri presso l’Università di Genova. Inoltre ha insegnato Inglese – mediazione culturale e linguistica presso l’Università per Stranieri di Siena e Lingua inglese per la Facoltà di Giurisprudenza di Genova.

Francesca
Giuliano
Insegnante
Assistente alla Direzione

Dopo le lauree in Lettere moderne e Letterature e Civiltà moderne presso l’Università degli Studi di Genova, Francesca Giuliano si è specializzata in Didattica dell’Italiano per stranieri. Ha collaborato in qualità di animatrice culturale con scuole primarie e con festival di musica barocca.

Per Study in Italy si occupa di insegnamento di Italiano per stranieri e dell’organizzazione dei corsi. Francesca lavora anche come correttrice di bozze freelance e le sue passioni sono la letteratura italiana, la musica, il cinema, l’arte e il teatro.

Zoë
Burgard
Insegnante
Consulente Social Media

Zoë si è laureata con lode in Inglese e Lingue e Letterature romanze all’Università di Harvard, prima di trasferirsi a Berlino per completare un master in letteratura europea, concentrandosi sulla lingua Italiana, Tedesca e Francese presso la Humboldt-Universität di Berlino.

Dopo essere stata due volte studentessa di Study in Italy, si è unita al team come coordinatrice dei programmi, insegnante di inglese e italiano e consulente di social media.

Zoë è appassionata di Letteratura Moderna e di Modernismo, salute e benessere. Adora il mare dove si reca appena può.

Desirée
Barbarossa
Insegnante
Responsabile della Comunicazione

Desirée Barbarossa dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università degli studi di Genova, dove si è specializzata in Comunicazione e Web Marketing, ha deciso di indirizzarsi e formarsi professionalmente in Didattica dell’Italiano per stranieri.

Ha lavorato presso agenzie di comunicazione e aziende dedicate all’informatica, al web marketing e al digital PR. Per Study in Italy si occupa di insegnamento di Italiano per stranieri, e fa parte dell’ufficio marketing come responsabile della comunicazione, della promozione e della presenza online.

È amante della musica, del cinema e della letteratura e cultura italiana, avendo, inoltre, una passione verso il mondo del make-up e lo sport.

Paola
Bartalini
Teacher, Tutor

Paola Bartalini, dopo la laurea in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Genova, si è perfezionata con un Master in Didattica dell’Italiano a stranieri. Da anni insegna materie letterarie e italiano come lingua seconda a studenti stranieri, operando in realtà pubbliche e private. Per Study in Italy si occupa del tutoring a studenti semestrali.

Francesca
Molinari
Teacher, Tutor

Si è specializzata nella Didattica dell’Italiano a stranieri presso l’Università per Stranieri di Siena e presso l’Università degli Studi di Genova. Attualmente insegna presso il corso in Didattica dell’Italiano come lingua seconda e ai Corsi di Italiano per studenti stranieri dell’Ateneo genovese. È coautrice del manuale Sì, lo so! (Juvenilia Editore) e del volume Manuale per l’orientamento degli immigrati in Italia. Orientamento linguistico, OIM; Roma, 2001 (2003).

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial