• 0.000000lag
  • 0.000000lag
  |   Call us   +39 010 2543323   E-mail us »   |   Follow us on:

Date: 17 – 21 Luglio 2017
Sede: Siena

Il corso intermedio di lingua dovrebbe essere il traguardo che porta ai corsi più avanzati di letteratura e cultura, ma spesso gli studenti terminano proprio qui lo studio dell’italiano.
Se volete evitare questo fenomeno comune ed avere maggior successo nel livello intermedio, questo è il corso per voi.

Le sfide che gli insegnanti affrontano comprendono la revisione di punti grammaticali importanti, la disparità nei livelli di preparazione degli studenti, l’introduzione o il rinforzo di punti grammaticali più complessi e la selezione di testi culturali appropriati, che richiedono una presentazione differente rispetto ad un corso introduttivo.

Questo corso, della durata di una settimana, per 24 ore totali, è suddiviso in 20 ore di lezione e 4 ore di laboratorio. Le lezioni del mattino (dalle 9 alle 13) sono integrate da due laboratori pomeridiani; un pacchetto di cene ed escursioni è incluso nel prezzo del corso, lasciando ai partecipanti anche del tempo libero per esplorare località di interesse.

I temi trattati includono:
un ripasso dei punti grammaticali di livello più avanzato e maggiore sfida, con particolare attenzione a come facilitare l’apprendimento delle strutture avanzate;
la scelta di testi autentici appropriati, con una selezione esemplificativa;
la motivazione degli studenti a continuare lo studio dell’Italiano:
il benessere dell’insegnante: suggerimenti per prendersi cura di se stessi, in modo da garantire la migliore performance.

A fine corso, Study in Italy rilascerà un attestato.

Docente
Suzanne Branciforte, Study in Italy
Dopo una laurea ad Harvard (B.A.), un master (M.A.) e un dottorato (Ph.D.) allo UCLA, la professoressa Branciforte vanta oltre 25 anni di esperienza nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Autrice di programmi multimediali per imparare l’italiano, quali Parliamo italiano! (5a edizione, Wiley&Sons) e Sì, lo so!, un manuale per imparare l’italiano alla scuola media, Branciforte insegna inoltre all’Università di Genova, nel Master in Metodologia della didattica dell’italiano per stranieri.

Costi € 760  IVA inclusa

Informazioni sui pagamenti

Richiedi un Application Form