• 0.000000lag
  • 0.000000lag
  |   Call us   +39 010 2543323   E-mail us »   |   Follow us on:

Team

Suzanne Branciforte
Direttrice

Autrice del programma multimediale Parliamo italiano! (Wiley & Sons, giunto alla 4° edizione) e del manuale Sì, lo so! (Juvenilia Editore), Suzanne Branciforte ha conseguito la laurea a Harvard e il Master e dottorato (Ph.D.) presso l’Università della California (UCLA). Forte di un’esperienza di oltre vent’anni nell’insegnamento della lingua italiana per stranieri, si occupa altresì di alta formazione, collaborando con il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Losanna (Svizzera) e con l’Università Cattolica di Milano. È titolare del corso “Methods of Teaching Italian as a Second Language” nell’ambito del Master in Didattica dell’italiano a stranieri presso l’Università di Genova. Inoltre ha insegnato Inglese – mediazione culturale e linguistica presso l’Università per Stranieri di Siena e Lingua inglese per la Facoltà di Giurisprudenza di Genova.

Francesca
Giuliano
Teacher, Administrative Assistant

Francesca Giuliano, dopo le lauree in Lettere moderne e Letterature e Civiltà moderne presso l’Università degli Studi di Genova, si è specializzata in Didattica dell’Italiano per stranieri. Ha collaborato in qualità di animatrice culturale con scuole primarie e con festival di musica barocca. Attualmente si occupa di insegnamento di Italiano per stranieri e dell’organizzazione dei corsi presso Study in Italy. È appassionata di Letteratura italiana, musica e teatro.

Paola
Bartalini
Teacher, Tutor

Paola Bartalini, dopo la laurea in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Genova, si è perfezionata con un Master in Didattica dell’Italiano a stranieri. Da anni insegna materie letterarie e italiano come lingua seconda a studenti stranieri, operando in realtà pubbliche e private. Per Study in Italy si occupa del tutoring a studenti semestrali.

Francesca
Molinari
Teacher, Tutor

Si è specializzata nella Didattica dell’Italiano a stranieri presso l’Università per Stranieri di Siena e presso l’Università degli Studi di Genova. Attualmente insegna ai Corsi di Italiano per studenti stranieri e al Master in Didatica dell’Italiano per Stranieri dell’Ateneo genovese. È coautrice del manuale Sì, lo so! (Juvenilia Editore) e del volume Manuale per l’orientamento degli immigrati in Italia. Orientamento linguistico, OIM; Roma, 2001 (2003).